Si ritiene che la nostra Terra sia stata esplorata e studiata, che non nasconda più misteri perchè tutto è stato spiegato scientificamente; allora andiamo ad esplorare gli Spazi per trovare delle risposte ai misteri di altri Pianeti. La terra presenta dei lati oscuri che sono ancora in attesa di essere svelati; allo stesso modo la nostra storia, quella che troviamo nei testi scolastici, presenta delle incongruenze alla luce di scoperte archeologiche che dimostrano l'infondatezza di certe nozioni accettate per "fede" solo perchè provenienti dalle affermazioni di autorevoli storiografi i quali storiografi non si prendono la briga di correggere le loro asserzioni perchè la loro cultura si è formata su fonti anch'esse inesatte e imprecise, quindi, nonostante le evidenze, preferiscono ignorare, piuttosto che studiare e correggere. Misteri sulla Terra, ne troviamo ad ogni piè sospinto. Esiste il mistero del Triangolo delle Bermuda, ancora irrisolto, quello dei vari mostri, quello delle piogge insolite (di animali, lastre di ghiaccio, sassi, ecc.), o fenomeni misteriosi come quello dei fantasmi. Come si può vedere la gamma è davvero vasta.

giovedì 2 giugno 2011

Scheletri enigmatici

 Nel 1880 a Sayre Bradford County, Pensylvania, in un tumulo funerario furono ritrovati parecchi teschi umani con corna sporgenti lunghe circa 5 cm.. Gli uomini a cui appartenevano questi scheletri erano anatomicamente normali e alti circa 2 m.. Si ritiene che la sepoltura sia avvenuta intorno al 1200 dC. Teschi simili sono stati ritrovati anche nelle vicinanze di Wellsville, New York e in un villaggio minerario vicino al El Paso, Texas.




A Brewersville, Indiana, nel 1879, ancora in un tumulo funerario, venne rinvenuto uno scheletro alto 3 m.. Intorno al collo portava una collana di mica e ai suoi piedi si trovava una figura umana in terracotta con selci incorporate. Lo scheletro è stato oggetto di studio da parte di archeologi dell'Indiana, di New York e dell'Ohio. Le ossa furono affidate alla famiglia Robinson che le conservò finchè nel 1937 un'alluvione distrusse la loro casa portandosi via tutto ciò che conteneva, ossa comprese.


Ancora negli anni 1888, a Clearwater, nel Minnesota, sono stati scoperti sette scheletri con la particolarità di avere due file di denti sia nella mascella superiore sia in quella inferiore. Erano stati seppelliti seduti rivolti verso il lago e colpiva il fatto che avessero la fronte insolitamente bassa con arcate sopraccigliari molto sporgenti.

Nessun commento:

Posta un commento