Si ritiene che la nostra Terra sia stata esplorata e studiata, che non nasconda più misteri perchè tutto è stato spiegato scientificamente; allora andiamo ad esplorare gli Spazi per trovare delle risposte ai misteri di altri Pianeti. La terra presenta dei lati oscuri che sono ancora in attesa di essere svelati; allo stesso modo la nostra storia, quella che troviamo nei testi scolastici, presenta delle incongruenze alla luce di scoperte archeologiche che dimostrano l'infondatezza di certe nozioni accettate per "fede" solo perchè provenienti dalle affermazioni di autorevoli storiografi i quali storiografi non si prendono la briga di correggere le loro asserzioni perchè la loro cultura si è formata su fonti anch'esse inesatte e imprecise, quindi, nonostante le evidenze, preferiscono ignorare, piuttosto che studiare e correggere. Misteri sulla Terra, ne troviamo ad ogni piè sospinto. Esiste il mistero del Triangolo delle Bermuda, ancora irrisolto, quello dei vari mostri, quello delle piogge insolite (di animali, lastre di ghiaccio, sassi, ecc.), o fenomeni misteriosi come quello dei fantasmi. Come si può vedere la gamma è davvero vasta.

giovedì 2 giugno 2011

Oggetti fuori dal tempo


Nel Museo di Bagdad, Iraq, si trova un oggetto, risalente a circa il 248 aC.-226dC., che nel 1938 ha lasciato molto sconcertato l'archeologo tedesco Ing. Wilhelm Konig, Direttore del Museo stesso, quando lo ha scoperto. Si tratta di un vaso di argilla gialla alto poco più di 15 cm. contenente un cilindro di rame la cui sommità era saldata con una lega di piombo-stagno, come le migliori saldature di oggi. Il fondo del cilindro era tappato con un disco di rame e sigillato con bitume così come la parte superiore dove, al centro, si trovava un'asta di ferro che mostrava segni di corrosione da un qualche acido. Praticamente i componenti di questo oggetto hanno fatto subito pensare all'Ing. Konig di trovarsi in presenza di una antica pila.



A Dorchester, nel Massachusetts, nel 1851, durante dei lavori di demolizione, un'esplosione spaccò un masso di roccia rivelando, all'interno, un oggetto a forma di campana. L'oggetto era alto circa 10 cm, fatto con un materiale sconosciuto, sembrerebbe una lega di zinco-argento, intarsiato con motivi floreali. La roccia che lo conteneva risaliva ad almeno 600 milioni di anni.





     


   Un altro oggetto anacronistico è stato ritrovato nel 1900 all'interno di una nave, affondata nel primo secolo aC., al largo dell'Isola di Antikythera, in Grecia. Lo strano oggetto, che si può ammirare al Museo Nazionale di Atene, è un meccanismo sofisticato e complesso che rivela non solo conoscenze astronomiche avanzate per quei tempi, ma anche soluzioni tecniche che sono state ufficialmente scoperte e adottate mille anni dopo.




Il geode è una pietra che presenta al suo interno dei cristalli di minerali diversi. Ebbene, grande è stato lo stupore di un appassionato di geodi che ad Olancha, California, ne trovava uno che, dopo averlo tagliato con un'apposita sega, presentava all'interno un oggetto indiscutibilmente artificiale. In pratica l'oggetto presentava un nucleo di metallo circondato da un materiale simile a ceramica con una copertura in legno. L'oggetto, sottoposto ai raggi X,  sembrerebbe una candela di accensione del motore di un'auto. Questo geode si è formato almeno 500 mila anni fa.

4 commenti:

  1. Olá, Caterina!
    Estou passando para agradecer sua visita ao meu blog e dizer que você tem um blog maravilhoso e
    interessantíssimo.Estou seguindo.
    Beijos!

    RispondiElimina
  2. Desculpe-me por trocar seu nome, Stella.

    RispondiElimina
  3. Nice looking blog, thanks for sharing.

    RispondiElimina
  4. Ciao Estrela, ti ringrazio per essere passata a visitare il mio blog e per le parole di elogio. Ho ancora tanto da dire quindi......continua a seguirmi. Un abbraccio

    RispondiElimina