Si ritiene che la nostra Terra sia stata esplorata e studiata, che non nasconda più misteri perchè tutto è stato spiegato scientificamente; allora andiamo ad esplorare gli Spazi per trovare delle risposte ai misteri di altri Pianeti. La terra presenta dei lati oscuri che sono ancora in attesa di essere svelati; allo stesso modo la nostra storia, quella che troviamo nei testi scolastici, presenta delle incongruenze alla luce di scoperte archeologiche che dimostrano l'infondatezza di certe nozioni accettate per "fede" solo perchè provenienti dalle affermazioni di autorevoli storiografi i quali storiografi non si prendono la briga di correggere le loro asserzioni perchè la loro cultura si è formata su fonti anch'esse inesatte e imprecise, quindi, nonostante le evidenze, preferiscono ignorare, piuttosto che studiare e correggere. Misteri sulla Terra, ne troviamo ad ogni piè sospinto. Esiste il mistero del Triangolo delle Bermuda, ancora irrisolto, quello dei vari mostri, quello delle piogge insolite (di animali, lastre di ghiaccio, sassi, ecc.), o fenomeni misteriosi come quello dei fantasmi. Come si può vedere la gamma è davvero vasta.

giovedì 2 giugno 2011

Animali vivi all'interno di rocce

Intorno al 1853 all'interno di un blocco di pietra così compatto da escludere l'entrata di un qualsiasi piccolo insetto, è stata ritrovata una lucertola cornuta viva. dal Nuovo Messico, dove è stato rinvenuto, venne inviato al giudice Houghton dello Smithsonian Institution di Washington. La lucertola, dopo essere stata riportata alla luce, visse per altri due giorni.


Durante gli scavi per la costruzione di un acquedotto a Durham, Inghilterra, alcuni operai ritrovarono,  all'interno di un blocco di calcare magnesico che si trovava a circa 8 m. sotto il livello del suolo, un rospo vivo. Secondo il geologo Robert Taylor il rospo poteva avere almeno 6000 anni dal momento che la cavità che lo racchiudeva appariva come lo stampo dello stesso animale.


Durante la costruzione della galleria ferroviaria tra St. Dizier e Nancy alcuni operai che stavano spaccando un grosso masso di calcare del periodo giurassico, videro uscire un animale alato mostruoso che morì poco dopo. L'animale, portato nella vicina città di Gray, fu identificato,  da uno studioso di paleontologia,  come uno pterodattilo, rettile volante con ali membranose e lunghi becchi dentati, che, secondo la scienza, si estinse circa 100 milioni di anni fa. Anche in questo caso il masso di calcare che aveva imprigionato l'animale per milioni di anni conteneva una cavità che era lo stampo esatto del suo corpo.

Nessun commento:

Posta un commento